Morto Koichi Sugiyama, ci lascia lo storico compositore di Dragon Quest

Come confermato, il compositore Koichi Sugiyama, amato la realizzazione di importanti musiche di Dragon Quest, è morto all'età di 90 anni.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Oggi, 7 ottobre 2021, il compositore della serie Dragon Quest, Koichi Sugiyama, è morto all’età di 90 anni, lasciando la community appassionata della sua musica dopo una splendida carriera.

Come riportato dal Guinness World Record, si è trattato del compositore più anziano per il settore dei videogiochi, il quale ha realizzato per la serie oltre 500 canzoni, partendo con il primo capitolo nel 1986. Il suo ultimo lavoro è stato Dragon Quest XII: The Flames of Fate.

Square Enix, compagnia che possiede la serie di Dragon Quest, in seguito alla morte di Koichi Sugiyama ha confermato di voler organizzare un incontro al fine di ricordare il compositore scomparso, anche se non è ancora stata confermata una data.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.