fbpx
NewsVideogiochi

Morto Kevin Conroy, voce di Batman in molti videogiochi e serie

Ci lascia a 66 anni l’attore e doppiatore americano Kevin Conroy, noto principalmente per essere la voce ufficiale di Batman nei cartoni animati e nei videogiochi (tra cui anche i Batman della serie Arkham, escluso Origins). Nato a Westbury, l’attore aveva avuto una carriera degna di nota in molte produzioni tv e cinematografiche, anche se è sempre stato riconosciuto come la voce ufficiale di Batman.

Malato da tempo, ha comunque partecipato a molte attività legate ai fumetti DC: degna di nota anche la sua presenza nel crossover Crisi sulle Terre Infinite dell’Arrowverse, dove interpretava un anziano Batman in armatura.  La Peter Mayhew Foundation ha confermato la notizia dicendo: “I membri della famiglia animata di Batman hanno riferito che Kevin Conroy è morto. Abbiamo avuto il privilegio di partecipare alle convention insieme a Kevin nel corso degli anni e abbiamo il cuore spezzato da questa notizia”.

La Poison Ivy di Batman La Serie Animata, Diana Pershing, ha condiviso poi un tributo al collega:

“Notizia molto triste: la nostra amata voce di Batman, Kevin Conroy, è morta ieri. Era malato da un po’ ma ha dedicato molto tempo alle fiere, per la gioia di tutti i suoi fan. Mancherà moltissimo non solo al cast della serie, ma a tutta la sua legione di fan del mondo”

L’ultima apparizione in termini di doppiaggio su Batman è stata quella su MultiVersus, gioco di Warner Bros che vede una serie di personaggi iconici del brand scontrarsi in un picchiaduro online.

LEGGI ANCHE  Shadow of the Erdtree sarà l'unica espansione per Elden Ring
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Comments are closed.

0 %