Ci giunge la triste notizia, diramata dai principali organi di informazione, della morte di un importante attore del mondo del cinema fantasy e non solo: Bernard Hill è venuto a mancare all’età di 79 anni, come riportato da un comunicato ufficiale del Liverpool ComiCon, evento al quale avrebbe dovuto partecipare se non fosse per un rinvio dell’ultimo minuto che ha insospettito i fan.
L’attore era noto al grande pubblico per aver vestito i panni del Capitano Edward Smith nel film campione d’incassi Titanic e, soprattutto, per il suo ruolo di Re Théoden nella trilogia del Signore degli Anelli. Importante, inoltre, la sua presenza nel mondo del piccolo schermo: ha infatti partecipato alle serie tv Wolf Hall, Claudius, Shirley Valentine, Il Re Scorpione e molte altre.
I fan erano preoccupati già da diverse ore: l’attore aveva infatti dovuto annullare all’ultimissimo minuto un suo intervento al ComiCon di Liverpool. La motivazione, purtroppo, era la peggiore che ci si potesse immaginare: l’annuncio della sua dipartita arriva da parte del suo agente e dello stesso evento inglese, che esprime condoglianze verso la famiglia e i numerosi fan.
Lo staff di GameLegends si unisce al dolore dei fan e delle persone vicine a questa indimenticabile figura del cinema mondiale.