Morto Bernard Hill, famoso per Titanic e Il Signore degli Anelli

Ci lascia all'età di 79 anni Bernard Hill: l'attore era noto al grande pubblico per i suoi ruoli nella saga del Signore degli Anelli e Titanic

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti
USA. Bernard Hill in the (C)Paramount Pictures movie: Titanic (1997 ) . 2023 marks Titanics 25th Anniversary Theatrical Release . The remaster of the James Cameron classic is set to bereleased on February 10, 2023, and will be presented in theaters in 3D, 4K HDR and with a new higher frame rate. Ref: LMK106-J8745-260123 Supplied by LMKMEDIA. Editorial Only. Landmark Media is not the copyright owner of these Film or TV stills but provides a service only for recognised Media outlets. pictures@lmkmedia.com

Ci giunge la triste notizia, diramata dai principali organi di informazione, della morte di un importante attore del mondo del cinema fantasy e non solo: Bernard Hill è venuto a mancare all’età di 79 anni, come riportato da un comunicato ufficiale del Liverpool ComiCon, evento al quale avrebbe dovuto partecipare se non fosse per un rinvio dell’ultimo minuto che ha insospettito i fan.

L’attore era noto al grande pubblico per aver vestito i panni del Capitano Edward Smith nel film campione d’incassi Titanic e, soprattutto, per il suo ruolo di Re Théoden nella trilogia del Signore degli Anelli. Importante, inoltre, la sua presenza nel mondo del piccolo schermo: ha infatti partecipato alle serie tv Wolf Hall, Claudius, Shirley Valentine, Il Re Scorpione e molte altre.

I fan erano preoccupati già da diverse ore: l’attore aveva infatti dovuto annullare all’ultimissimo minuto un suo intervento al ComiCon di Liverpool. La motivazione, purtroppo, era la peggiore che ci si potesse immaginare: l’annuncio della sua dipartita arriva da parte del suo agente e dello stesso evento inglese, che esprime condoglianze verso la famiglia e i numerosi fan.

Lo staff di GameLegends si unisce al dolore dei fan e delle persone vicine a questa indimenticabile figura del cinema mondiale.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.