Morto Antonello Fassari, il Cesare de I Cesaroni

È recentemente venuto a mancare Antonello Fassari, attore noto principalmente per aver interpretato il personaggio di Cesare nella serie TV I Cesaroni.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Nelle ultime ore è venuto a mancare all’età di 72 anni Antonello Fassari, attore noto principalmente per aver interpretato il personaggio di Cesare nella serie TV I Cesaroni.

L’attore romano morto oggi soffriva da tempo di problemi di salute da tempo, come rivelato da lui stesso durante una puntata della trasmissione La volta buona. Nella suddetta occasione affermò di aver avuto diversi problemi legati all’ansia e alla depressione a dopo la fine del matrimonio con Maria Fano nel 2005. Inoltre negli ultimi anni l’attore ha dovuto fare i conti anche con l’angina, un dolore al torace causato da una scarsa ossigenazione del cuore.

A seguito della notizia della sua morte, diversi attori e celebrità hanno deciso di onorare l’attore. Tra questi troviamo Claudio Amendola, con il quale ha condiviso il set nella già citata serie TV I Cesaroni Ecco quali sono state le sue parole rilasciate all’ANSA:

Era con me nel mio primo film da regista, La mossa del pinguino, perché vuoi gli amici veri intorno in quei momenti lì. Questo è uno un esempio del legame che avevo con lui. Oggi è venuto a mancare un fratello, e lo sarà sempre. Antonello è un pezzo di vita, è dura per me e faccio fatica a parlarne, a gestire il dolore, non sono preparato. Non ho fatto in tempo anche se sapevamo che era malato. Le sue condizioni sono precipitate nell’ultimo mese, lo aspettavamo sul set per la nuova stagione de I Cesaroni.

Antonello Fassari non era noto solo per la sua interpretazione nella serie TV I Cesaroni. Nel corso della sua prolifica carriera cinematografica si è messo in mostra in film come Romanzo CriminaleSuburra e, nel contesto televisivo, si fece conoscere grazie alla partecipazione al programma Avanzi. Tra i ruoli più iconici della sua carriera è impossibile non citare Mario Nardone di Selvaggi, film del 1995 diretto da Carlo Vanzina.

In conclusione non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sentite condoglianze a tutti gli amici e i parenti di Antonello Fassari.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.