Negli scorsi giorni lo sviluppatore Cold Symmetry ha annunciato ufficialmente la sua opera Mortal Shell, che è deliberatamente ispirata al genere dei Souls-Like brevettato da From Software. Il nuovo titolo non è stato particolarmente approfondito dopo l’annuncio, anche se sappiamo che arriverà verso la fine dell’anno per PC, PS4 e Xbox One. Oggi, tuttavia, la software house ha deciso di pubblicare sulla pagina Twitter ufficiale del gioco un nuovo brevissimo spezzone relativo al gameplay dell’opera, che vi alleghiamo qui di seguito.
Going out with a bang 💣#gaming #MortalShell pic.twitter.com/D68rHsBU1H
— Mortal Shell (@MortalShellGame) April 7, 2020
Nel brevissimo cortometraggio di 10 secondi circa è possibile vedere un’interessante meccanica che sarà senza dubbio presente in Mortal Shell: il Parry. Questa è sicuramente molto simile a quanto visto nei titoli di From Software, e permette con il giusto tempismo d’interrompere gli attacchi nemici effettuando un particolare contrattacco. Nello specifico, è possibile vedere come il personaggio sia riuscito a imprimere nel nemico una granata con effetto in differita, che crea una palla di fuoco dopo pochissimi secondi dall’interruzione dell’attacco, e che potrebbe forse venire sostituita da ulteriori effetti nell’avventura.
Per ora si tratta solo di un dettaglio, che speriamo venga presto ampliata nel corso della comunicazione dedicata a Mortal Shell, appena iniziata e ancora sua fase primordiale.