Sebbene manchino ben 9 combattenti al roster di gioco, Mortal Kombat 1 avrà ben 24 personaggi selezionabili già dal primo giorno di gioco. Un numero senza dubbio impressionante che consentirà ai giocatori, vecchi e nuovi, di familiarizzare con questa nuova versione dei personaggi più iconici di sempre non solo dei picchiaduro ma di tutto il mondo dei videogiochi; del resto, quando sei una serie trentennale è d’obbligo avere un peso simile nel panorama generale.
Avanzano due slot da rivelare rispetto ai 22 combattenti già annunciati: chi saranno i contendenti finali? A furor di popolo, il pubblico ha richiesto personaggi come Jade, Cyrax, Sonya e Sektor che per ora mancano all’appello ma va da se che questi sono già troppi.
Abbiamo 24 personaggi nel gioco, e non tutti possono avere la stessa quantità di tempo di schermo, e quindi si cerca di rendere le cose più interessanti possibile. È una vera sfida perché il roster viene deciso non solo da me ma anche da Ed Boon e da tutti i membri dello studio. Infine ci sono i fan ai quali chiediamo consiglio in merito”
Ha dichiarato Dominic Cianciolo il direttore generale della storia di gioco: ovviamente con 24 elementi a schermo, ciascuno con una fortissima personalità e storia personale alle spalle non sarà un gioco da ragazzi mettere in ordine le cose e il rischio di scadere nel banale è abbastanza elevato.