Morta Monica Vitti, grande lutto per il cinema italiano

Ci lascia Monica Vitti, morta all'età di 90 anni. Il cinema italiano si stringe in cerchio con messaggi di cordoglio per la grave perdita.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Grande lutto nel mondo del cinema nostrano. Nelle ultime ore è purtroppo morta Monica Vitti, attrice romana che ci ha lasciati all’età di 90 anni. La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, con numerosi messaggi di cordoglio rivolti all’indimenticabile attrice.

A diffondere la notizia è stato Walter Veltroni, che tramite il suo profilo Twitter ha espresso il suo dolore, riportando a sua volta il messaggio di Roberto Russo (il compagno di Monica).

L’attrice è stato uno dei volti più importanti per la cinematografia italiana, con 5 David di Donatello ricevuti come migliore attrice, un Leone d’Oro a Venezia e molti altri riconoscimenti.

Ha nel tempo potuto collaborare con alcuni dei nomi più grandi in assoluto tra i registi italiani, grazie anche alla sua versatilità come attrice, capace di ricoprire una miriade di ruoli diversi. Il fatto che sia morta lascia un vuoto indelebile nel cuore di tutti noi, e anche noi della redazione ci uniamo all’addio di Monica Vitti.

https://twitter.com/VeltroniWalter/status/1488832020029575168

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.