NewsCinema e TV

Morta Irene Cara, iconica cantante di Flashdance

Irene Cara, la leggendaria attrice e cantante, è morta all’età di 63 anni. La celebre cantante è nota ai più per aver cantato due canzoni divenuto iconiche nella cultura pop degli anni ’80. La prima di queste era la canzone Fame, facente parte della colonna sonora dell’omonimo film del 1980. Nel film in questione era anche membro del cast, dato che interpretò la studentessa della High School of the Performing Arts Coco Hernandez. Quella canzone avrebbe poi vinto sia il Golden Globe che l’Oscar per la migliore canzone originale.

L’altra canzone per la quale Irene Cara è divenuta iconica è Flashdance… What a Feeling, la quale è parte della colonna sonore del film Flashdance del 1983. Tale canzone, come la precedente, ha vinto l’Oscar per la migliore canzone e il Golden Globe per la miglior canzone originale nel 1984.

La scomparsa dell’iconica cantante è stata annunciata dal suo addetto stampa tramite l’account Twitter ufficiale di Cara. L’attrice è morta nella sua casa in Florida per cause al momento sconosciute ma che saranno rese pubbliche quando verranno scoperte. Potete trovare il comunicato in questione qui di seguito:

Questa è la parte peggiore in assoluto dell’essere un pubblicista. Non posso credere di aver dovuto scrivere questo, figuriamoci rilasciare la notizia. Per favore condividete i vostri pensieri e ricordi di Irene. Leggerò ognuno di voi e so che lei sorriderà dal cielo. Adorava i suoi fan.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche