Morbius avrà lo stesso avvoltoio di Spider-Man: Homecoming? Arriva la risposta

Il regista di Morbius ha rilasciato un'intervista nella quale ha specificato che Michael Keaton interpreterà il medesimo Avvoltoio di Homecoming.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Nell’attesa che Morbius venga rilasciato in tutto il mondo, il regista del film Daniel Espinosa ha rilasciato un’intervista nella quale ha specificato che Michael Keaton interpreterà il medesimo Adrian Toomes/Avvoltoio visto in Spider-Man: Homecoming.

Morbius uscirà in sala il 1° di aprile nel territorio statunitense, mentre il 31 marzo in quello nostrano. Il film vede Jared Leto ricoprire il ruolo di Michael Morbius, uno scienziato affetto da una rara malattia che, per trovare una cura, si spinge troppo oltre venendo infettato da una sorta di vampirismo.

Il film fa parte del Sony’s Spider-Man Universe, un universo cinematografico con protagonisti, per ora, i vari villain dell’Uomo Ragno. Dopo Venom e Venom: La furia di Carnage, Morbius sarà il terzo film di questo universo cinematografico.

Durante una sessione di Q&A con CinemaBlend, il regista del film ha specificato che l’Avvoltoio di Morbius sarà il medesimo visto in Spider-Man: Homecoming. Alla domanda “Com’è finito nell’universo di Venom e Morbius?“, il regista ha risposto così:

Alla fine di Venom: La Furia di Carnage e in Spider-Man: No Way Home è stabilito chiaramente che è possibile per i personaggi passare da un Multiverso all’altro. Gli eventi di No Way Home hanno avuto l’effetto di trasferire Venom e Avvoltoio (e forse altri) avanti e indietro tra l’MCU e l’Universo di Venom.

Tale spiegazione, però, porta a svariati interrogativi. L’incantesimo finale di Doctor Strange ha riportato tutti nei loro rispettivi universi, compreso il Venom di Tom Hardy (comparso solo nella scena mid-credits di Spider-Man: No Way Home). Stando agli eventi dell’ultimo film con protagonista Tom Holland, se davvero quel Toomes è finito nel Sony’s Spider-Man Universe allora alla fine dello stesso film avrebbe dovuto fare il percorso inverso tornando nell’MCU.

Inoltre, sempre in No Way Home, viene specificato che coloro che sono arrivati nell’universo dello Spider-Man di Tom Holland sono lì perché conoscono la vera identità dell’Uomo Ragno. Toomes la conosceva, ma si trovava già nell’universo dove è avvenuto l’incantesimo di Strange che ha provocato, erroneamente, la rottura momentanea del Multiverso.

In definitiva, non è chiaro se le parole del regista siano un depistaggio o se tutti questi dubbi troveranno una risposta in Morbius. Vi ricordiamo che il film arriverà in sala il 31 marzo e vedrà nel cast, oltre ai già citati Jared Leto e Michael Keaton, anche Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.