La storia tormentata di Marc Spector, o molto meglio conosciuto come Moon Knight sarà la protagonista di una nuova serie TV che presumibilmente andrà in onda nei prossimi mesi su Disney+, e della quale nelle ultime ore è arrivato il primo teaser trailer. Il video completo ufficiale sarà invece reso disponibile lunedì 17 gennaio, durante la partita di NFL (rugby americano) della prossima settimana.
La serie rientra nella quarta fase della produzione della Casa delle Idee, che vuole dare molto più spazio a personaggi ritenuti fino ad adesso secondari rispetto ai canonici eroi come Iron Man, Captain America e approfondire storie anche più atipiche e personali. Fra questi esempi abbiamo avuto WandaVision, Loki, Howkeye e tante altri.
Moon Knight andrà quindi a rimpinguare la categoria degli “eroi minori”, che nonostante siano parzialmente meno noti rispetto a quelli principali, hanno comunque un grandissimo potenziale espressivo e artistico all’interno del loro ambito di Cinecomics, anche grazie alla presenza di importanti attori come Oscar Isaac a rappresentarli. In questo caso specifico, la vita del personaggio Marc Spector è una fra le più crudeli e interessanti dell’MCU.
Chiamato inizialmente in Italia come Lunar, Moon Knight è un antieroe violento e brutale dotato di poteri speciali e di forza e velocità sovraumane soprattutto in funzione delle fasi lunari, e grazie all’ausilio del dio egizio Khonshu, riesce a sfruttarle appieno. Il personaggio del “Cavaliere Bianco”: è però diventato ancora più famoso con l’approfondimento delle sue personalità multiple.
Tune in MONDAY for the world trailer premiere of the all-new @disneyplus original series, @marvelstudios’ #MoonKnight 🌙 during the NFL Super Wild Card matchup on @espn/@abcnetwork. pic.twitter.com/p248BIAcM7
— Hulu (@hulu) January 15, 2022
Il povero Spector è infatti stato immaginato negli anni progressivamente come una figura tormentata e dilaniata da quattro personalità che modificano e che caratterizzano la sua vita fino al punto di fargli compiere azioni estreme. Nei recessi della sua mente infatti, lottano senza sosta con Marc Spector, Steven Grant, Jake Lockley e la personificazione immateriale del dio Khonshu.
Tutte le personalità lo perseguitano e cercano un modo per prendere il controllo del corpo dello sventurato Marc, ma che allo stesso tempo lo supportano e lo guidano durante le battaglie più dure con suggerimenti, strategie o con veri e propri poteri unici.
Parliamo quindi di un personaggio esternamente complesso e maturo, che fa dei sensi di colpa e della follia la sua ragione principale d’esistenza, al punto da riuscire a vincere gli scontri con nemici anche molto più forti di lui perché a suo dire, durante le battaglie più dure è così “totalmente immerso nella follia”, che combatte come qualcuno che non ha nulla da perdere, come una belva senza pace né riposo.
Purtroppo, non conosciamo esattamente quale chiave di lettura verrà applicata al personaggio all’interno della prossima serie rispetto ai fumetti e le altre apparizioni, anche se resta confermata la caratteristica della follia, che potrete osservare nel tormentato Moon Knight di Oscar Isaac (celebre anche per il film Dune) nel teaser trailer che vi lasciamo in calce a questa news.