Dopo un esordio al The Game Awards 2023 Monster Hunter: Wilds ha da subito colto l’immaginario collettivo di tutti: tra chi si aspetta un degno erede del precedente capitolo, Monster Hunter Worlds, uscito anche su console come Sony PlayStation 4 e Xbox; c’è chi si aspetta invece un ritorno alle origini della serie ma sta notte, allo State of Play di Sony abbiamo potuto saperne di più.
Grazie ad un trailer piuttosto corposo, abbiamo avuto modo di apprendere di più sul gioco: lo stile sembra quello classico, saremo in un open world. con una grafica molto più curata del solito, effetti particellari molto belli e la possibilità di combattere e cacciare “in sella” ad un compagno bestiale che potrete scegliere, equipaggiare ed addestrare. Nel comparto storia, scopriamo di essere stati selezionati come leader della spedizione verso il deserto e starà a noi tornare vincitori anche da questa sfida.
Il gioco è in uscita per un generico 2025 su, Sony PlayStation 5, a quanto risulta dal video in esclusiva per la console nipponica. La caccia al Rathalos è aperta di nuovo: chissà se ci sarà modo di affrontare un Nergigante anche in questa nuova avventura, Diablos non mancherà di certo visto che gran parte della regione è desertica.