Monster Hunter Wilds a Lucca Comics & Games 2024: ecco cosa è stato mostrato

Monster Hunter Wilds si mostra al Lucca Comics & Games 2024 svelando il doppiaggio dei trailer in italiano e altre chicche tutte da scoprire: ecco quali

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 4 minuti

I giorni di Lucca Comics & Games si stanno rivelando pieni di sorprese non solo sul lato dei fumetti (in particolare, dei manga) ma anche per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Proprio in queste ore, infatti, ha avuto luogo un’esclusiva presentazione di Monster Hunter Wilds all’interno della quale abbiamo potuto scoprire qualcosa in più sul titolo in arrivo.

Jonno Stanton, Senior Community Manager e Brand Ambassador di Monster Hunter Wilds ha mostrato in occasione della fiera toscana un assaggio del gameplay del titolo la cui data d’uscita è fissata per il prossimo 28 febbraio.

Monster Hunter Wilds

Iniziamo con la novità più interessante legata al nostro paese: nel corso della conferenza sono stati mostrati tutti i trailer fino ad ora usciti tradotti e doppiati in italiano. Gli sviluppatori hanno infine rivelato che l’intero gioco sarà disponibile con doppiaggio in italiano, mostrandoci personaggi principali e i “Palico” nella nostra lingua.

Nel corso della presentazione del gameplay sono stati mostrati nuovi, interessanti, mostri che incontreremo nel corso della nostra avventura: il Lalabarina (un ragno-rosa); un Tremors sputa-muco di nome Balahara; un drago cornuto spara fulmini; un coccodrillo alato di nome Utduna; un Raptor-gallo; lo spettrale Flagship Monster; un incrocio tra serpente e zanzara di nome Rompopolo, il polpo di lava “Fiamma Nera” e uno scimmione di fuoco.

Monster Hunter Wilds

Per quanto riguarda le novità del gameplay, osserviamo diversi dettagli decisamente interessanti. Tanto per cominciare, il passaggio da un mostro all’altro nel corso delle missioni è decisamente più dinamico, tanto che possiamo intraprendere un combattimento subito dopo aver finito il precedente senza far terminare la caccia.

Nel corso del combattimento possiamo fare uso di nuove abilità: abbiamo la possibilità di portare con noi due armi diverse e di eseguire lo switch tra di esse tramite la pressione di un solo tasto, fare attacchi in stealth, utilizzare la nuova “Focus Mode”, che permette al personaggio di inquadrare le parti del corpo del mostro più vulnerabili a causa delle ferita precedentemente inferte.

Viene inoltre reso possibile effettuare attacchi in mount, affilare le proprie armi e lanciare oggetti come bombe-barile. Ci saranno delle armi particolari “Power Struggle” che ci permetteranno di sostenere delle vere e proprie prove di forza contro il mostro da sconfiggere, le quali decreteranno il destino della missione.

Ci sono buone notizie per i giocatori alla ricerca di un’avventura in solitaria: sarà possibile affiancarsi a dei PNG controllati dal gioco da utilizzare come alleati durante la caccia ai mostri.

Interessanti novità anche sul lato dell’inventario: la feature della cucina permetterà infatti ai giocatori di preparare delle pietanze che, una volta consumate, forniranno determinati bonus.

Vi ricordiamo che Monster Hunter Wilds è uno dei titoli più attesi di inizio 2025, in arrivo il prossimo 28 febbraio su PC, PS5 e Xbox Series X/S. I giocatori PlayStation hanno inoltre modo di provare la beta del titolo proprio in queste ore.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.