Sebbene sia stato rilasciato da pochissimi giorni, Monster Hunter Rise punta già al record di vendite. Secondo il noto analista di mercato Daniel Ahmad, infatti, la nuova incarnazione del simulatore di caccia di Capcom ha venduto più di 4 milioni di copie in pochissimi giorni. Un andamento che, se venisse prolungato, potrebbe con sicurezza portarlo a superare i ricavi del suo predecessore Monster Hunter: World. A dare l’annuncio la stessa software house:
Capcom has announced that Monster Hunter Rise for Nintendo Switch has shipped 4 million units worldwide.https://t.co/mLTzCd8dRy pic.twitter.com/I0tIje08yW
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) March 29, 2021
Capcom ha annunciato oggi che Monster Hunter Rise per Nintendo Switch ha venduto 4 milioni di unità in tutto il mondo. La serie Monster Hunter consiste in giochi d’azione di caccia che mettono i giocatori contro mostri giganti in un bellissimo ambiente naturale. A partire dal primo titolo nel 2004, la serie ha stabilito un nuovo genere in cui i giocatori cooperano per cacciare mostri feroci con i loro amici e da allora è cresciuta fino a diventare un fenomeno globale con vendite cumulative della serie che superano i 66 milioni di unità spedite al 31 dicembre 2020.
Monster Hunter Rise è un nuovissimo titolo di Monster Hunter per Nintendo Switch. Il gioco è stato sviluppato con il RE ENGINE proprietario di Capcom per fornire un nuovo Monster Hunter accessibile un’esperienza che può essere vissuta sempre, ovunque e con chiunque. Oltre a nuovi mostri e luoghi, il gioco offre una visione completamente nuova dell’esperienza di caccia attraverso una serie di nuove ed esilaranti azioni di caccia rese possibili con Wirebu.
Capcom ha parlato poi degli altri titoli in arrivo e del futuro della saga. Oltre a Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin , un nuovo gioco di ruolo in uscita il 9 luglio 2021 che presenterà elementi che possono collegarsi a Monster Hunter Rise, Capcom infatti lancerà un’ampia varietà di iniziative mirate ad aumento del valore del marchio. Questi includono il primo adattamento cinematografico di Hollywood della serie Monster Hunter, uscito in Giappone il 26 marzo 2021, e spaziano dal merchandising e dall’abbigliamento dei personaggi alle collaborazioni con un settore diversificato di aziende. Un futuro radioso per la saga e per Monster Hunter Rise, le cui vendite continueranno a salire.