Monster Hunter Rise: la demo manda offline il Nintendo eShop

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'entusiasmo dei fan dei fan di Monster Hunter Rise avrebbe mandato offline il Nintendo eShop.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, nelle scorse ore Capcom ha tenuto un evento digitale interamente dedicato a Monster Hunter Rise, durante il quale non solo sono state mostrate diverse scene inedite del gioco, ma è stata annunciata anche una demo dell’attesissimo action RPG, disponibile al download già oggi, venerdì 8 gennaio. Peccato che l’entusiasmo dei fan della celebre saga videoludica sia riuscita a mandare in crisi il Nintendo eShop, costringendo di fatto il colosso nipponico a mandare offline il proprio store digitale.

Al momento, collegandovi al marketplace della console ibrida della grande N, vi spunterà sullo schermo della vostra periferica un messaggio di errore, invitandovi a riprovare in un secondo momento. Fortunatamente la casa di Kyoto sarebbe già al lavoro sulla criticità che sta affliggendo in queste ore in Nintendo eShop, affermando che stanno svolgendo dei lavori di manutenzione di emergenza. Vi riportiamo di seguito quanto riportato sull’account ufficiale Twitter giapponese dell’azienda:

Al momento stiamo effettuando la manutenzione di emergenza dell’e-shop di Nintendo Switch. Ci scusiamo per l’inconveniente, ma attendi qualche istante fino al completamento della manutenzione.
Ci scusiamo per il fatto che l’e-shop Nintendo non sia disponibile a causa di una manutenzione di emergenza. Ci scusiamo per il disagio, ma grazie per la pazienza.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.