Al momento no a due GamePad per Wii U

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Tempo di interviste per Shigeru Miyamoto: se ieri vi avevamo riportato la notizia sulle prime idee per la futura console Nintendo, oggi ecco che Miyamoto parla di una funzione spesso richiesta dal pubblico, ovvero la possibilità di utilizzare due GamePad contemporaneamente su Wii U, per il multiplayer.

wii-u-gamepad-bianco

La  risposta del maestro è stata chiara:

Per il modo in cui abbiamo lavorato a Wii U, riteniamo che al momento gli utenti non sentano il bisogno di acquistare un secondo Gamepad, e sarebbe anche una cosa poco realistica. Il nostro primo obbiettivo adesso è fare in modo che più persone possibili possano acquistare Wii U, per cui dotare il sistema di un secondo Gamepad non rientra nei nostri piani a breve termine.

Da un punto di vista tecnico, sarebbe possibile far coesistere due Gamepad e la cosa darebbe un sacco di possibilità per ciò che riguarda i vari giochi e i loro gameplay. Ma allo stesso tempo sarebbe una perdita di risorse notevole, per cui ci siamo chiesti: che cos’è meglio? Creare gameplay in base al Gamepad regolare, o la creazione di giochi incentrati su due Gamepad?

Magari in futuro avremo questa possibilità, al momento si preferisce dare priorità alle funzioni dei giochi su un singolo GamePad, per poter sfruttare al meglio le potenzialità della console.

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.