L’MMORPG Marvel è stato cancellato, la notizia arriva dal publisher del gioco in arrivo, il quale ha dato la sua spiegazione durante la chiamata con gli investitori per la fine del Q1. Infatti, Enad Global 7 ha spiegato che il gioco in mano a Daybreak Games non uscirà mai.
La motivazione che ha spinto il publisher a non far uscire il titolo dedicato ai supereroi Marvel riguarda semplicemente il rischio correlato a un investimento così grande. Sì, perché si tratta di circa 50 milioni di dollari per un singolo progetto. Dunque hanno cancellato l’MMORPG Marvel per poter diversificare gli investimenti in progetti più piccoli legati alle IP già possedute.
L’azienda ora si concentrerà su progetti più piccoli, senza contare aggiornamenti di maggior successo, come The Lord of Rings Online e DC Universe Online, senza contare che è possibile creare nuovi giochi con i first party.
Visto che si tratta di un investimento a lungo termine, il cambiamento fatto al progetto Marvel non avrà un impatto a breve o medio termine per quanto riguarda le entrate e i profitti.
Il gioco era in sviluppo da Dimensional Ink, lo studio guidato da Jack Emmert, il quale ha poi deciso di abbandonare l’azienda per unirsi a NetEase come capo del nuovo studio americano Jackalope Games. Secondo indiscrezioni, l’abbandono di Emmert è strettamente legato alla cancellazione del progetto Marvel.
Dunque, se vi piacciono i supereroi, al momento è possibile giocare solo ed esclusivamnete a DC Universe Online, titolo disponibile su PC, PlayStation e Xbox. Ma se preferite il Marvel Cinematic Universe, purtroppo il gioco non uscirà mai. Anche se bisogna anche dire che i titoli dedicati ai supereroi Marvel non mancano: tra le avventure di Spider-Man, Marvel’s Avengers, Guardiani della Galassia e la prossima uscita dedicata a Wolverine, gli appassionati potranno davvero divertirsi a vivere avventure uniche.