Mkers presenta la propria divisione di Starcraft II

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 4 minuti

Solo poche ore fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Mkers, organizzazione esportiva italiana nata nel 2017, conosciuta per il suo percorso nei giochi sportivi come Fifa, MotoGP, Clash Royale e Street Fighter, ha annunciato di essere entrata a far parte del mondo esport tradizionale. Il gioco con cui debutteranno questi ragazzi è Starcraft II, uno dei titoli più longevi, che vanta più di 20 anni di storia e un circuito di competizioni tra i più attivi e meglio organizzati.

Per potersi imporre in un scenario così strutturato, Mkers ha scelto di acquisire ed ampliare una delle realtà più solide su Starcraft II, il team Iron Chain, per dare vita a questa nuova e ambiziosa sezione. Il roster Mkers ufficiale sarà composto da cinque tra i giocatori più conosciuti e promettenti a livello mondiale e qui di seguito andiamo ad elencarveli:

  • Kristijonas “Krr” Barisas è un veterano protoss di 29 anni proveniente dalla Lituania. Il giocatore più forte del suo paese, la sua esperienza può brillare tra tutti i giovani talenti.
  • Piotr “souL” Walukiewicz è un terran di 20 anni proveniente dalla Polonia. Debuttante nella scena del progressive all’età di 15 anni, è conosciuto nella squadra come “il piccolo soldato”.
  • Théo “PtitDrogo” Freydière è un protoss di 23 anni proveniente dalla Francia. È uno dei giocatori più forti del suo paese e dell’intera Europa.
  • Artur “Nerchio” Bloch, noto anche come “King Arthur”, è uno zerg di 26 anni proveniente dalla Polonia. Nei suoi 8 anni di carriera, è diventato una leggenda internazionale, vincendo molti tornei e rivendicando il suo posto come uno dei migliori e più consistenti giocatori di tutti i tempi.
  • Tobias “ShoWTimE” Sieber, noto anche come “Die Mauer”, è una leggenda protoss di 24 anni dalla Germania. È il giocatore più forte del suo paese e ormai fisso sul podio europeo.

mkersParlando di questa nuova avventura il CEO Mkers, Paolo Cisaria, ha così dichiarato:

Abbiamo atteso a lungo prima di investire su di un titolo esport “tradizionale. Credo che con questo team si possano confermare gli standard di livello internazionale raggiunti anche dalle nostre altre divisioni esportive. Competere con team esteri che ricevono decine di milioni di dollari di investimento non è semplice ma sono convinto che Mkers stia facendo le scelte giuste per posizionarsi nel tempo al loro livello. Non dimentichiamoci del resto che esistiamo da meno di due anni.

In tutta risposta il fondatore di Iron Chain, Hicham Diego Aazzi, ha così commentato:

Dopo 5 anni di successi in Europa sia in singolo sia come squadra, oggi finalmente facciamo un salto di qualità entrando a far parte di Mkers. Il calendario internazionale è già pieno, iniziando dal 24 Febbraio nel quale saremo a Katowice per l’Intel Extreme Masters,  a marzo voleremo in Cina per il  World Electronics Games. Lavoreremo sodo per portare grandi risultati.

Non ci resta che augurare buona fortuna a questi ragazzi!

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.