Miyamoto si fa da parte nello sviluppo hardware di NX

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

NX è il nome in codice della nuova console Nintendo, sulla quale c’è ancora un alone di mistero che verrà attenuato solo nel 2016. Quel che si sa è che questa nuova console, almeno secondo le parole della casa giapponese, sarà qualcosa di unico e mai visto, probabilmente un netto taglio con il passato.

MiyamotoUn cambio di rotta lo vediamo anche nelle persone coinvolte nello sviluppo hardware della console: in una recente intervista, infatti, Shigeru Miyamoto ha dichiarato di non essere più coinvolto nella sezione hardware della compagnia ma solo software.

Ecco le sue parole:

“Mi sono allontanato da alcune divisioni dedicate all’hardware ed ora mi sto concentrando sullo sviluppo dei titoli in cui sono personalmente coinvolto, ad esempio il nuovo Star Fox. Ovviamente tengo d’occhio i progressi che vengono fatti per quanto riguarda l’hardware, ma non sto partecipando attivamente e non sto prendendo decisioni”.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.