Mitsubishi Eclipse Cross è tra le auto per il pronto intervento dei Carabinieri

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

La collaborazione tra Mitsubishi e le Forze Armate Italiane continua e da oggi è rafforzata dalla consegna presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri di due Eclipse Cross, allestite appositamente per andare incontro alle esigenze della Benemerita. Il suv giapponese ha convinto l’Arma grazie alla sua solidità e sicurezza, nonché per le tecnologie di ultimissima generazione che l’auto offre. Le due Mitsubishi Eclipse Cross verranno utilizzate per svolgere importanti incarichi di servizio istituzionale, ma anche per incarichi speciali, come il trasporto d’organi e di sangue, principalmente nelle zone di Roma e Milano. Mitsubishi

A convincere Mitsubishi e l’Arma dei Carabinieri sono state le elevate prestazioni del motore 1.5 turbo benzina e l’affidabilità della trazione integrale S-AWC, il Super All Wheel Control che assicura le migliori performance con ogni tipo di terreno. Luca Ronconi, amministratore delegato Gruppo Koelliker e Mitsubishi Motors Automobili Italia ha così commentato la rinnovata collaborazione:

Siamo fieri di continuare la nostra partnership con l’Arma dei Carabinieri che inizia molti anni fa con i primi Pajero consegnati con allestimenti speciali e utilizzati ovunque, anche in zone ad alto rischio all’estero ed è poi proseguita nel 2014, quando  l’Arma ha anticipato le esigenze di una nuova mobilità ed ha scelto la nostra city-car elettrica i-MiEV per affrontare al meglio la difficile sfida di una mobilità ecologica ed eco sostenibile. Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker, società che opera nel settore automobilistico da oltre 80 anni, sono pronti ad affrontare sfide e scenari futuri a partire da questa nuova opportunità di soddisfare le crescenti necessità operative dell’Arma dei Carabinieri.

 

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.