Mistborn e Stormlight Archive di Sanderson potrebbero presto arrivare su Magic

Brandon Sanderson potrebbe aver fatto un'enorme anticipazione sulla prossima espansione Universes Beyond di MTG

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

L’iniziativa Universes Beyond ha consentito ai fan di Magic The Gathering di vedere allargata la loro cerchia grazie all’introduzione in-game di franchise della cultura videoludica e cinematografica che hanno portato un enorme afflusso di pubblico nel mondo delle carte da gioco di Wizards of the Coast. Il Signore degli Anelli, Assassin’s Creed e Marvel sono solo alcuni degli esempi in tal senso.

Stando a nuove dichiarazioni, MTG potrebbe presto ricevere un set Universes Beyond basato su Cosmere di Brandon Sanderson. A riportarlo è stato proprio il creatore di questo universo narrativo, come riporta il sito di informazione MTGRocks.

Magic the Gathering

: Potremo mai aspettarci un Universes Beyond: Cosmere?

R: Sarei aperto all’idea. Infatti, quando hanno iniziato a esplorare Universes Beyond, prima ancora di sapere dove stavano andando, sono venuti da me e mi hanno detto ‘Ehi, ti piacerebbe mai fare una di queste cose?’”

Questa la dichiarazione che Sanderson ha rilasciato nel corso di un recente Q&A. Che il progetto sia già stato segretamente avviato? Non ci è dato saperlo per il momento, ma il fatto che ci sia effettivamente stato un contatto tra Sanderson e Wizards of the Coast alletta non poco i fan. Ulteriori informazioni, con ogni probabilità, verranno diffuse nei prossimi mesi, nel caso in cui questa collaborazione si rivelasse ufficiale.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.