Mission: Impossible 7, bloccate le riprese a Venezia a causa del Coronavirus

L'inizio delle riprese di Mission: Impossible 7 che si sarebbero dovute svolgere a Venezia sono state sospese a causa dell'epidemia da Coronavirus.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

La nuova pellicola con protagonista Tom Cruise, giunta ormai al settimo capitolo, sembra avrà dei ritardi a causa dell’epidemia globale da Coronavirus. La riprese di Mission: Impossible 7, infatti, sono state ufficialmente sospese in Italia proprio per colpa del virus che è in circolazione. Il piano di produzione del film, come ha annunciato Paramount Pictures, è stato rivisto di circa tre settimane per impossibilità di girare le scene del film situate a Venezia.

A riportare quanto detto è stata la testata The Hollywood Reporter, che ha specificato come tale conferma sia arrivata da un portavoce della casa cinematografica. Ecco l’annuncio ufficiale:

“In seguito agli eventi e agli sforzi dell’amministrazione veneziana in risposta alla minaccia del Coronavirus, per poter salvaguardare la sicurezza di tutto il cast e della troupe, abbiamo modificato il nostro piano di produzione per le tre settimane di riprese a Venezia, la prima tappa programmata dell’intera pellicola. Durante la pausa vogliamo essere consapevoli delle preoccupazioni di tutto il gruppo di produzione e abbiamo deciso di far tornare tutti a casa fino alla nuova data di inizio delle riprese”.

Mission: Impossible 7 dovrebbe venir rilasciato nei cinema di tutto il mondo il 23 luglio 2021. Diretto da Christopher McQuarrie (Mission: Impossible – Fallout e Mission: Impossible – Rogue Nation) nel cast degli attori ci sarà anche Henry Czerny, interprete di Eugene Kittridge nella prima pellicola della serie del 1996.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!