La nuova pellicola con protagonista Tom Cruise, giunta ormai al settimo capitolo, sembra avrà dei ritardi a causa dell’epidemia globale da Coronavirus. La riprese di Mission: Impossible 7, infatti, sono state ufficialmente sospese in Italia proprio per colpa del virus che è in circolazione. Il piano di produzione del film, come ha annunciato Paramount Pictures, è stato rivisto di circa tre settimane per impossibilità di girare le scene del film situate a Venezia.
A riportare quanto detto è stata la testata The Hollywood Reporter, che ha specificato come tale conferma sia arrivata da un portavoce della casa cinematografica. Ecco l’annuncio ufficiale:
“In seguito agli eventi e agli sforzi dell’amministrazione veneziana in risposta alla minaccia del Coronavirus, per poter salvaguardare la sicurezza di tutto il cast e della troupe, abbiamo modificato il nostro piano di produzione per le tre settimane di riprese a Venezia, la prima tappa programmata dell’intera pellicola. Durante la pausa vogliamo essere consapevoli delle preoccupazioni di tutto il gruppo di produzione e abbiamo deciso di far tornare tutti a casa fino alla nuova data di inizio delle riprese”.
Mission: Impossible 7 dovrebbe venir rilasciato nei cinema di tutto il mondo il 23 luglio 2021. Diretto da Christopher McQuarrie (Mission: Impossible – Fallout e Mission: Impossible – Rogue Nation) nel cast degli attori ci sarà anche Henry Czerny, interprete di Eugene Kittridge nella prima pellicola della serie del 1996.