MINI Electric celebra 80 anni di Flash in occasione di Lucca Changes 2020

MINI Electric è più esplosiva che mai grazie al supereroe Flash disegnato da Carmine Di Giandomenico in occasione di Lucca Changes 2020!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

In occasione di Lucca Changes 2020, la nuova edizione del community event internazionale dedicato al fumetto, al gioco, all’animazione e all’universo fantasy, MINI ha voluto celebrare l’eroe Flash. Durante l’evento, infatti, che si terrà dal 19 ottobre al 1° novembre, un esemplare di MINI Full Electric farà da tavola da disegno per il fumettista Carmine Di Giandomenico, tra i più noti disegnatori italiani (e tra i più attivi all’estero) che ha già dato vita a oltre 34 numeri del fumetto dedicato al supereroe. Flash può raggiungere una velocità incalcolabile, maggiore di quella luce, e festeggia i suoi primi 80 anni, essendo apparso per la prima volta in America nel 1940 tra le pagine della testata Flash Comics.

Il supereroe DC appare quindi come per magia sulla carrozzeria della Nuova MINI Full Electric: due icone di stile, linearità e velocità che si uniscono in occasione di Lucca Changes, per raccontare di un’auto in grado di raccogliere tante peculiarità dell’eroe DC Comics: puramente elettrica, silenziosa, performante e molto potente. Il Flash immaginato da Di Giandomenico è un corridore che fa esplodere ogni pagina grazie al suo dinamismo, restando fedele agli elementi chiave del personaggio, a partire dal costume. A proposito di velocità, il fumettista italiano nel 2016 ha conquistato un record mondiale realizzando ben 56 tavole in sole 48 ore (cinque ore in anticipo rispetto a quanto preventivato). L’impresa è valsa a Carmine l’appellativo di “disegnatore più veloce del mondo“.

Il lavoro svolto su MINI Full Electric è stato quello di reinterpretare la copertina dello storico numero 123 di Flash, disegnata da Carmine Infantino, nella quale si incontrano la versione classica (Golden Age) del personaggio, Jay Garrick e la sua nuova incarnazione moderna, Barry Allen, ormai reso celebre da film e serie tv. Sullo sfondo, come nella copertina originale, uno scorcio di Central City. L’omaggio di MINI a Flash in occasione di Lucca Comics è realizzato in collaborazione con Panini Comics, che da quest’anno edita in Italia i fumetti del Multiverso DC ed è stato presentato attraverso una conferenza stampa digitale nonché verrà svelato sui canali social di MINI, Panini Comics e Lucca Changes.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!