Minecraft vietato in Turchia per “eccessiva violenza”

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Non si ferma mai la diatriba tra violenza e videogiochi: a subirne le conseguenze ora è Minecraft, che dopo mesi e mesi di lotte in tribunale, è stato alla fine vietato alla vendita in Turchia.

Minecraft-Logo-Wallpaper-600x337La causa, a quanto pare, è quella di “eccessiva violenza“: non è bastato quindi al gioco di Majong (ora di Microsoft) ricevere diversi riconoscimenti per quel che riguarda lo stimolo della creatività di una fascia di videogiocatori di età anche minore rispetto alla media.

Un’altra sconfitta per tutti coloro che “combattono” l’idea che i videogiochi portino alla violenza.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.