Minecraft non vuole controller di terze parti

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

La versione Wii U di Minecraft continua a far parlare di sè: dopo il suo annuncio e alcune lamentele sul prezzo di lancio e il non utilizzo in maniera “Intelligente” del paddone, ecco che gli utenti di Reddit segnalano anche il non funzionamento in maniera corretta dei controller di terze parti con il gioco di Mojang e Microsoft.

Minecraft

Come è possibile leggere proprio da uno dei post sul forum, l’impossibilità di giocare con controller non ufficiali Nintendo deriverebbe non dal totale non funzionamento dei suddetti controller, ma di una risposta ai comandi in ritardo e sbagliata, il che rende di fatto impossibile giocare senza commettere errori e rendere le sessioni di gioco frustranti.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Microsoft e non sappiamo se questa è stata una decisione voluta o un qualcosa che verrà aggiustato in futuro, magari con il già annunciato aggiornamento 1.8.8 in arrivo il prossimo anno.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.