Nel corso delle ultime ore, attraverso una dichiarazione rilasciata sull’account Twitter ufficiale di Minecraft Earth, il team di sviluppo ha annunciato che il titolo in realtà aumentata chiuderà definitivamente i battenti nel corso dei prossimi mesi, e che più precisamente il gioco non sarà più scaricabile e operativo a partire dal prossimo 30 giugno 2021. Nonostante tutto, Minecraft Earth riceverà un ultimo aggiornamento gratuito, pensato appositamente per migliorare l’esperienza di gioco dei giocatori che desiderano vivere questa avventura fino alla fine.
Non è difficile immaginare il motivo dietro la chiusura del titolo, che a causa della pandemia attualmente in corso non ha avuto il modo e il tempo di diffondersi tra i giocatori e a catturare l’attenzione dei nuovi utenti, contrariamente a quanto è capitato nel corso degli ultimi anni a Pokemon Go. Questo ultimo aggiornamento prima della chiusura ufficiale dei server porterà diverse modifiche all’interno del gioco, inclusa la rimozione delle transazioni che richiedono denaro reale e tempi ridotti per quanto riguarda la creazione e la raffinazione dei metalli. Ecco un elenco completo delle modifiche in arrivo con l’aggiornamento disponibile all’interno di Minecraft Earth:
- Rimozione di tutte le transazioni con denaro reale
- Riduzione drastica dei prezzi dei rubino
- Riduzione dei tempi necessari per la lavorazione e la raffinazione dei metalli
- Sostituzione dei potenziamenti di fabbricazione e raffinazione inutilizzati con potenziamenti dello stesso livello
- I giocatori che effettuano l’accesso tra il 5 gennaio e il 30 giugno riceveranno gratuitamente un set di oggetti “Character Creator”
- Chiunque abbia effettuato acquisti in Minecraft Earth riceverà una copia di Minecraft: Bedrock Edition gratuitamente
Cara community di Minecraft Earth, con gran dispiacere siamo qui per annunciare che oggi abbiamo rilasciato quello che sarà l’ultimo aggiornamento di Minecraft Earth. Abbiamo deciso di introdurre all’interno del gioco alcune interessanti migliorie, in modo da riuscire a rendere l’esperienza di questi ultimi mesi il più divertente possibile, ma il gioco chiuderà definitivamente il prossimo 30 giugno 2021, giorno in cui verrà rimosso anche dagli store. Vi ringraziamo per il supporto che ci avete dato negli ultimi anni e speriamo che riuscirete a passare i prossimi mesi a creare dei meravigliosi ricordi del gioco.
Minecraft Earth will be closing down in June 2021. Please read our full message below for details. We appreciate all the support from the community!
🌍 https://t.co/RqMPIwOSkC pic.twitter.com/Ph2x8isf1g
— Minecraft Earth (@minecraftearth) January 5, 2021