Minecraft Dungeons: Mojang annuncia il rinvio del titolo

Purtroppo anche Minecraft Dungeons ha subito un rinvio a causa del parziale "fermo dei lavori" della software house. Ad annunciarlo è stata la stessa Mojang attraverso un Tweet.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Purtroppo un’altro titolo è stato appena aggiunto all’elenco di giochi rinviati a causa dell’epidemia da Coronavirus. Non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo vista l’attuale situazione mondiale che ha bloccato molte delle software house (e non solo) e che ha costretto diversi lavoratori ad effettuare lo smart working da casa. Minecraft Dungeons, progetto che sarebbe dovuto uscire il prossimo mese, è stato appena rinviato ufficialmente al 26 maggio 2020.

Il gioco è basato sul più celebre titolo Minecraft e si propone come una sorta di dungeon crawler. Inizialmente previsto per tutte quante le console di attuale generazione, a causa dell’epidemia da Coronavirus l’uscita del videogioco è stata rinviata di circa un mese. Già alcuni giorni fa Mojang aveva dichiarato che lo smart working, sebbene permetta di procedere con i lavori, non è la stessa cosa di quando si è sull’effettivo posto di lavoro, e proprio per questo motivo il gioco non potrà essere pronto per i tempi stabiliti in precedenza.

Non solo Minecraft Dungeons, ma anche un’altro progetto legato a Microsoft ha appena annunciato lo slittamento. Parliamo di Wasteland 3 attualmente in sviluppo presso lo studio first party inXile di Xbox Game Studios.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!