Miles o Peter, chi sarà lo Spider-Man principale di Insomniac?

Le ore finali di Marvel's Spider-Man 2 hanno fatto sorgere numerosi dubbi nel fandom, ma Insomniac ha fornito gli attesi chiarimenti

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Marvel’s Spider-Man 2 è una delle avventure più amate del 2023, complice la presenza di personaggi che abbiamo imparato a conoscere molto bene mediante fumetti e film.

Nelle ore finali del gioco viene a galla una vicenda strettamente personale di uno dei protagonisti della nostra avventura: questo evento ha fatto sorgere molti dubbi tra i fan, ma ora Insomniac ha chiarito definitivamente.

ATTENZIONE: Proseguendo nella lettura andrete incontro a spoiler sulla trama di Marvel’s Spider-Man 2. 

Al termine delle nostre vicende “ragnesche”, Peter annuncerà a Miles la sua intenzione di ritirarsi momentaneamente dalle scene per concentrare i suoi sforzi sulla realizzazione della fondazione Emily-May. 

Molti fan si sono chiesti cosa sarebbe significato questo evento per i prossimi titoli della serie: ebbene, ce lo chiariscono due dei principali scrittori della trama del gioco, Ben Arfmann e Britney Morris.

Leggiamo insieme le loro dichiarazioni:

“Abbiamo sempre saputo, sotto sotto, che sarebbe diventato Miles il nuovo protagonista: era una faccenda naturale ed è venuto da sé, senza forzature. Miles all’inizio dell’avventura non sa bene cosa fare della sua vita, poi una crescita impressionante loporta a caricarsi New York sulle spalle, riuscendo spesso dove un Pete sempre più debole non riusciva più”.

Ebbene sì, quindi: Miles Morales sarà il protagonista dei prossimi capitoli di Marvel’s Spider-Man di Insomniac, mentre Peter diventerà sempre più una presenza secondaria: ve lo aspettavate?

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.