Mike Laidlaw: il creatore di Dragon Age lascia Ubisoft dopo un anno

Mike Laidlaw, il creatore della serie Dragon Age, ha deciso di lasciare Ubisoft Quebec dopo appena un anno di permanenza nel team.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso dello scorso anno Mike Laidlaw entrò a far parte della divisione Ubisoft Québec, succursale della famosissima software francese. Parliamo di un ex Bioware, il quale ha dato vita all’amatissima serie di Dragon Age e ha successivamente lasciato la software house. Tuttavia, è recentemente emerso che anche in questa seconda occasione Mike Laidlaw ha deciso di abbandonare il team, senza fornire spiegazioni pubbliche.

Nel corso dello scorso anno lo sviluppatore rivelò di star lavorando ad un titolo tripla a non ancora annunciato, che si presume sia Gods & Monsters. Avrà forse deciso di licenziarsi per dissociarsi dallo stato in cui prevedere l’opera si presenti dopo il suo rinvio?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.