Miiverse e Super Smash Bros solo con il New 3DS

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Una delle caratteristiche più piacevoli del Miiverse è il poter postare gli screen dei giochi alla quale si sta giocando, in modo da condividere paesaggi, personaggi, situazioni strane o comunque qualsiasi cosa volessimo mostrare al resto del mondo. Tutto ciò è possibile farlo semplicemente entrando nel Miiverse mentre si sta giocando ad uno specifico gioco, ma sembra che con Super Smash Bros per 3DS non sarà possibile.

Super Smash Bros LogoGli utenti giapponesi, infatti, avendo già il gioco tra le loro mani, hanno notato che provando ad entrare nel Miiverse mentre si gioca a Super Smash Bros, la console risponde con un messaggio inaspettato: “Miiverse non può essere avviato contemporaneamente a questo software”.

A confermare il tutto è poi la stessa Nintendo tramite un post su Miiverse nella community del gioco:

“Miiverse non può funzionare mentre questo software è in riproduzione, per cui pubblicare screenshot all’interno di questa community non è possibile. Utilizzando questo programma su New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, Miiverse potrà essere utilizzato mentre si gioca.”

Ecco quindi comparire i primi limiti delle potenzialità del 3DS: la maggior potenza del New 3DS, grazie ad una migliore CPU e maggiore RAM, permetterà di utilizzare tutte le funzioni social della console, anche con un gioco come Super Smash Bros per 3DS che porta ai limiti il “vecchio” modello della portatile.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.