Miitomo, raggiunti i 3 milioni di utenti

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

La prima applicazione mobile di Nintendo, Miitomo, è stata letteralmente un successo planetario: la social app, che sancisce l’ingresso nel mondo mobile della leggendaria casa videoludica con sede a Kyoto, ha raggiunto i 3 milioni di utenti con una velocità disarmante, aiutata anche dal rilascio in Occidente della app stessa. Nintendo ha festeggiato e annunciato il tutto con un tweet sul proprio profilo, dichiarandosi orgogliosa e ringraziando chiunque avesse scaricato l’applicazione.

Miitomo

Per i meno informati, Miitomo è un’app sociale gratuita, disponibile su dispositivi iOS e Android, che permette all’utente di creare il proprio avatar in questa piattaforma e di utilizzarlo per scambiare messaggi e contenuti con i propri amici. Cosa aspettate a scaricarlo?

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.