I migliori regali di Natale a tema games, dai gadget al collezionismo

Game Legends vi presenta una lista di regali per natale a tema games che ci auguriamo possa aiutarvi nella scelta del dono più giusto.

Samuel Raciti
Di
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così...
News
Lettura da 14 minuti

Come abbiamo fatto per la categoria pop, vi presentiamo un’altra ampia selezione di prodotti e regali per Natale questa volta però a tema games, con i quali poter impressionare i vostri amici e parenti appassionati. Tutte le 5 categorie di questo articolo contengono ben 10 prodotti ciascuna e di seguito vi lasciamo i link per raggiungerli. Vi ricordiamo che ogni acquisto effettuato attraverso i link Amazon affiliati a questo articolo, una piccola percentuale sul prezzo d’acquisto arriverà a Game Legends, senza comportare ovviamente alcun costo aggiuntivo. Augurandovi delle buone festività cominciamo subito con la lunga lista:

Regalo

Accessori da gaming e periferiche

In questa macro sezione vi presenteremo una ventina di prodotti per il gaming che potrebbero semplificare le vostre vite da videogiocatori, con inoltre anche alcune periferiche PC per tutti i gusti.

Link ad Amazon

Le cuffie hanno un valore molto importante per noi videogiocatori e con questo porta cuffie RGB è possibile tenerle in ordine oltre che utilizzarlo per riprodurre suoni (ma solo con i dispositivi compatibili, l’audio 7.1 Surround).

Link ad Amazon

Per i fan dei gadget RGB, ecco un tappetino per mouse e tastiera antiscivolo, dalle dimensioni abbastanza generose.

Link ad Amazon

Le Trust Gaming GTX 608 sono un set di altoparlanti con illuminazione a led,  con la luce che si allinea alle frequenze della musica riprodotta.

Link ad Amazon

Uno dei problemi maggiori del giocare con un controller rispetto a un mouse e tastiera è il numero limitato di input che è possibile attivare nello stesso momento. Con questa piccola espansione per tasti programmabili del controller PlayStation 4 è possibile alleviare leggermente questo genere di difficoltà.

Link ad Amazon

Le batterie per i controller sono un’altra delle più complesse limitazioni del gaming su console. Questo carica batterie con adattatore per Dualsense di PlayStation 5 può migliorare la situazione.

Link ad Amazon

L’MSI Optix G272 è uno schermo da 144 hz  da 27 pollici ed è l’ideale per il pc gaming con una risoluzione di 1920x1080p (FHD).

Link ad Amazon

Classico mouse Logitech con numerosi tasti e funzioni programmabili, inoltre è anche presente un set di pesi per aumentare o diminuire la sensibilità dell’oggetto in base alle proprie preferenze personali.

Link ad Amazon

Rinomate cuffie Logitech con filo e jack da 3.5 mm, compatibili con moltissimi dispositivi come i controller PlayStation 4 e Xbox One, Series X/S.

Le Secretlab sono delle sedie da gaming di alto livello dedicate ai gamer più accaniti. Sono disponibili numerose tipologie di estetiche per tutti i gusti.

Link ad Amazon

Tipica tastiera RGB Logitech, con tasti retro illuminati e resistente ai liquidi.

Link ad Amazon

Altre periferiche RGB con le cuffie Logitech G935 con tecnologia Wireless. Sono un prodotto di fascia più alta rispetto alle già citate G432, con un prezzo maggiore ma prestazioni migliori.

Link ad Amazon

Ecco un’altra sedia da gaming in pelle sintetica multistrato con braccioli e telaio rinforzato. I cuscini sulla parte superiore della sedia sono composti da una schiuma che prende la forma del corpo dell’utente per aumentare il confort.

Link ad Amazon

Questo gadget porta pad è utile per tenere in ordine e con stile i controller console, con lo stile irriverente tipico di Deadpool.

Link ad Amazon

Ecco il volante ufficiale Nintendo dedicato alla serie Super Mario Kart che permette ai fan di divertirsi con i veicoli del gioco in modo più immersivo e realistico.

Link ad Amazon

Mouse Logitech di fascia più alta rispetto al precedente, con 25.000 DPI e 11 pulsanti programmabili. Il prodotto funziona senza cavi, tramite tecnologia Wireless e promette prestazioni di buon libello per il PC gaming.

Link ad Amazon

Tappetino per mouse resistente all’acqua e con bordi illuminati in 16 colorazioni e con addirittura un piccolo altoparlante che permette di ascoltare l’audio di gioco senza necessariamente avere un impianto audio dedicato.

Link ad Amazon

Tavolo da gaming con supporti dedicati per bicchieri e cuffie. La superficie della scrivania può contenere fino a due schermi da 27 pollici, e il materiale di cui è costituito consente un movimento più agile con il mouse.

Link ad Amazon

Non poteva mancare nella nostra lista poi anche una Webcam, in questo caso parliamo di una periferica capace di riprendere immagini a 1080p e 30 FPS, con un prezzo relativamente contenuto.

Link ad Amazon

Porta cuffie con due slot per altrettanti dispositivi. Illuminato con tonalità RGB presenta anche una coppia di porte USB per ricaricare le cuffie Wireless.

Link ad Amazon

Le cuffie SXFI AIR GAMER sono pensate da parte di Creative con un focus per il mondo dei videogiochi, eoffrono con Bluetooth 5.0 delle ottime performance.

Collezionismo

In questa sezione vi elencheremo dei prodotti per collezionisti, tutti ovviamente a tema gaming.

Link ad Amazon

I fan di Kingdom Hearts riconosceranno subito questa replica in plastica di una delle spade del gioco. L’oggetto è pensato soprattutto per l’universo cosplay.

Link ad Amazon

Il buon Johnny Silverhand è il protagonista di questo modellino da circa 10 centimetri, con tanto di chitarra e revolver in mano. Consigliato ai fan del meraviglioso (quanto travagliato) universo di Cyberpunk 2077.

Link ad Amazon

Ecco un modellino in PVC dei celebri e anonimi personaggi di Among Us, con tanto di qualche piccolo gadget a tema, incluso.

Link ad Amazon

Il buon Master Chief è inarrestabile, anche in questo modellino da 25 cm creato anche per i più piccoli, con arti snodabili.

Link ad Amazon

Ecco una relativamente economica statuetta a tema Dark Souls. Vi sono tre modelli disponibili, ognuno con un personaggio specifico, in particolare: Oscar di Astora, Solare, e il buon Sieg, il “cavaliere cipolla”.

Link ad Amazon

Questo simpatico pupazzo a tema Horizon Zero Dawn rappresenta una delle creature robotiche che è possibile incontrare nel gioco. Ma in questo caso parliamo di una “bestia” estremamente docile, a parere dei creatori di questo oggetto, ideale per farci i peluche.

Link ad Amazon

L’universo di Fallout è forse uno dei più spietati del media videoludico; eppure c’è sempre spazio per una risata con questo blaster laser Nuka Cola. Che il capitalismo sia riuscito a copiare anche il design alieno dell’arma originale?

Link ad Amazon

Questo gadget per collezionisti potrebbe far gola a tutti gli appassionati dell’universo DC e in particolare di quelli del noto eroe Lanterna Verde.

Link ad Amazon

Il lord dei tizzoni è probabilmente uno dei personaggi più poetici dell’universo di Dark Souls, ecco perché questa statuetta alta 26 centimetri in PVC potrebbe strappare qualche sorriso di gioia ai fan più accaniti della serie al quale viene regalato.

Link ad Amazon

Sekiro è l’omonimo protagonista del gioco a lui dedicato, e questa statuetta gli fa omaggio, con supporti e armi incluse nel pacchetto di questo pezzo per collezionisti e amanti della serie.

Link ad Amazon

Statuina targata Numskull pronta a permettere agli utenti di collezionare uno dei personaggi più temibili di sempre in forma davvero poco pericolosa… almeno all’apparenza.

Link ad Amazon

Per chi invece punta a un personaggio realizzato in modo più realistico, anche se sicuramente meno tenero, ecco arrivare una statua iconica del mondo di Skyrim.

Chi ama le vicende di The Elder Scrolls Online può invece acquistare delle vere e proprie opere d’arte del gioco sul sito ufficiale della compagnia, a cui accedere da questo link.

Per gli amanti del mondo di Deathloop invece, lo store PureArts offre delle statue in scala 1/6 dei due personaggi principali di Deathloop: Julianna e Colt.

Oggetti per la casa

Continuiamo con una selezione di prodotti per la casa, ma sempre a tema videogame. Utili e divertenti.

Link ad Amazon

I fan PlayStation potrebbero apprezzare questo asciugamano assorbente in polistirene, con disegnati i canonici quattro simboli dei controller PS.

Link ad Amazon

Questa riproduzione di cabinati arcade permette di giocare a 156 giochi classici ed è possibile trasportarlo con discreta facilità, visto che utilizza una pila ricaricabile e con cavetto USB per essere ricaricato.

Link ad Amazon

Che ora è? Quella dell’apocalisse nucleare, con questo orologio da parete a tema Fallout. Si possono scegliere 7 tipologie di luci colorate a tema per caratterizzare ancora meglio l’ambiente.

Link ad Amazon

I fan più piccoli di Among Us gradiranno questo orologio digitale da tavolo, che fa anche da lampada.

Link ad Amazon

Ecco un simpatico bicchiere con licenza ufficiale Xbox, con tanto di controller per Xbox Series X/S stampato su un lato.

Link ad Amazon

Ottimo paio di guanti da forno a tema Stranger Things, per toccare con sicurezza le delizie natalizie più calde. La famosa serie TV ha ispirato anche diversi videogiochi a tema, alcuni arrivati inclusi nell’abbonamento persino su mobile.

Link ad Amazon

Se a volte piove sul bagnato, a Raccoon City diluvia senza pietà; ma con questo ombrello dovreste essere al riparo, almeno dalla pioggia. N.B: La Umbrella Corporation non si assume alcuna responsabilità in caso di morte violenta per attacco zombie.

Link ad Amazon

Un oggetto che è per metà un gadget e per metà un pezzo da collezione per i super patiti del meraviglioso Bloodborne. Regalo ideale per i fan del sogno del cacciatore.

Link ad Amazon

Arredare la propria casa può essere un compito abbastanza tedioso in real life, ma crediamo che i fan di Animal Crossing apprezzeranno tantissimo questo piumino a tema.

Link ad Amazon

Una tazza per gli amanti della musica dei Samurai di Cyberpunk 2077.

Libri

Link ad Amazon

Il bellissimo Ori and the Blind Forest è il soggetto di questo calendario per il 2021 proprio dedicato al celebre videogioco.

Link ad Amazon

Ecco un artbook dedicato all’universo di Final Fantasy XIV che include 320 pagine con moltissime illustrazioni e molteplici dettagli sull’universo narrativo del titolo. Attenzione perché il testo è in lingua inglese.

Link ad Amazon

Il ciclo eterno non può essere spezzato, la Non Morte è una costante che governa l’universo ciclico e meravigliosamente dannato creato dalla mente di Miyazaki. Questi artbook faranno la gioia degli appassionati.

Link ad Amazon

Per i fan del magnifico NieR: Automata ecco un testo illustrato che va a fondo alle numerose vicende che hanno caratterizzato l’intricatissima storia del titolo originale. Attenzione perché il testo è in lingua inglese.

Link ad Amazon

Continuiamo con i giochi di altissimo livello, e questo diario di Ellie di The Last of Us Part 2 potrebbe fare la gioia degli appassionati del prodotto di Naughty Dog. Attenzione perché il testo è in lingua inglese.

Link ad Amazon

In un mondo che va in rovina e cade letteralmente a pezzi, cosa potrebbe esserci di meglio che un fantastico piatto al gusto d’apocalisse? Beh con questo libro “di cucina” a tema Fallout potreste saperlo sul serio. Attenzione il testo è in lingua inglese.

Link ad Amazon

Come per ogni Assassin’s Creed disponibile, ecco anche l’artbook di Odyssey, con tutti i dettagli sull’immenso open world a tema antichi greci di Ubisoft.

Link ad Amazon

I fan dello stupendo Death Stranding apprezzeranno sicuramente questi due romanzi scritti da Hitori Nojima e dedicati all’universo creato dalla folle e geniale mente di Hideo Kojima.

Link ad Amazon

L’epico mondo di Kratos, è il protagonista di questo artbook a tema God of War 4, con 224 pagine create per far gioire gli appassionati del titolo di Santa Monica studios.

Link ad Amazon

Ecco la guida ufficiale per i reami di Runeterra, collegati all’universo narrativo del celebre MOBA League of Legends, con il gioco che ha poi ispirato anche Arcane.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.