Microsoft: il servizio Xbox Live è in salita!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Come ben sappiamo, a Microsoft non piace condividere i propri dati di vendita ufficiali: oggi infatti si limita a parlarci del resoconto finanziario dei propri hardware e servizi. L’azienda ha annunciato i risultati del suo Q4 fiscale (da aprile a gennaio 2016). I numeri parlano chiaro, trovando un calo di ben 152 milioni di dollari nel settore delle console, pari al -9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo il colosso di Redmond, il calo del 33% stato dovuto semplicemente ad un prezzo più basso delle console Xbox One vendute che sembra aver causato questa decrescita generale.

Xbox One_01

Arrivano ottime notizie, invece, riguardanti il servizio online Xbox Live: quest’ultimo ha generato all’azienda un entrata del 4% grazie ad una crescita del numero delle transazioni e dall’acquisto dei giochi digitali. Dunque continuano a crescere, e non di poco (parliamo di ben 49 milioni) gli utenti attivi su Xbox Live di Microsoft, vedendo un’impennata del 33% rispetto lo scorso anno. Vi ricordiamo, che lo studio ha da poco annunciato l’arrivo di Xbox One S, la quale sarà più sottile e compatta della console originale adesso in grado di supportare anche i video in 4K; quest’ultima è in uscita il 2 agosto prossimo. Siete favorevoli o sfavorevoli riguardo i servizi a pagamento? Continuate a seguirci qui su Game Legends!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.