Microsoft ha annunciato che terminerà il supporto ufficiale per le nuove CPU di 6° generazione “Skylake” installate sui sistemi operativi precedenti a Windows 10.
Attraverso un post sul blog ufficiale, il vicepresidente di Windows, Terry Myerson, ha raccomandato agli utenti con cpu Skylake il passaggio all’ultimo S.O. del colosso di Redmond. Infatti, questo permette prestazioni grafiche fino a 30 volte superiori rispetto a quelle dei vecchi sistemi operativi e per quanto riguarda i portatili, una migliore durata della batteria. Quindi continuare ad utilizzare delle Skylake su Windows 7 e 8.1 potrebbe portare a problemi di prestazioni e instabilità. Il supporto alle cpu di 6° generazione e successive, su Windows 7 e Windows 8.1, sarà chiuso il 17 Luglio 2017.
Nonostante ciò, Windows 7 e 8.1 continueranno ad essere supportati con altri aggiornamenti, rispettivamente fino al 14 Gennaio 2020 e fino al 10 Gennaio 2023. Vi ricordiamo che sarà possibile aggiornare gratuitamente il vostro PC a Windows 10, entro il 29 Luglio 2016.