Microsoft avrebbe tentato di acquistare Blizzard quasi 20 anni fa

Blizzard sarebbe potuta diventare parte di Microsoft già più di 20 anni fa, stando alle dichiarazioni dell'ex vicepresidente Ed Fries.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante la puntata numero 105 del podcast di XboxEra, l’ospite presente era un nome d’eccezione: Ed Fries, ex vicepresidente di Xbox e veterano dell’industria videoludica. Tra i vari topic che hanno fatto da sfondo alla chiacchierata, ce n’è stato uno molto attuale, riguardante la colossale acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft: ebbene, stando a quanto dichiarato da Fries, sembra che degli eventi di ben 20 anni fa avrebbero potuto cambiare già da allora le carte in tavola.

Il veterano ha infatti dichiarato che oltre due decadi fa, Microsoft è stata molto vicina all’acquisto di Blizzard. Non solo, avrebbe addirittura fatto intendere che il cambiamento sarebbe stato molto grande, e che avrebbe potuto modificare la storia di Microsoft e Blizzard.

Queste alcune delle sue dichiarazioni a riguardo:

Ero un grandissimo fan di Blizzard. Se pensate alle radici del buisness sul PC gaming come lo conosciamo ora, beh, quella è stata il loro prodotto più grande, lo strategico in tempo reale Warcraft, ovviamente.

Ha anche aggiunto che dopo il fallimento del tentativo, Blizzard è diventata praticamente impossibile da acquistare dopo il macroscopico successo di World of Warcraft. Tuttavi la storia molto più recente ha visto finalmente questa unione diventare realtà, e siamo dannatamente curiosi di scoprire cosa l’azienda avrà in serbo per noi nei prossimi mesi.

Blizzard nel tempo è riuscita a sfornare decine di capolavori, e serie ormai indelebili nel mondo dei videogiochi: basti pensare ai già citati Warcraft e World of Warcraft, ma anche a Starcraft, la serie di Diablo, Il pluripremiato Overwatch (nonché detentore del Game of the Year del suo anno di uscita), e il sempre attivo gioco di carte free-to-play Hearthstone, di cui negli ultimi giorni è stata anche rilasciata la nuova espansione Rotta per la Città Sommersa (e della quale vi abbiamo proposto la nostra recensione).

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.