Microsoft Store: il negozio è pronto per una nuova versione

Il Microsoft Store avrà una nuova veste grafica, oltre a migliorie importanti che andranno a rendere unica l'esperienza di gioco e acquisto.

Yuri Rossi
Di Yuri Rossi News Lettura da 2 minuti

Le console di nuova generazione si stanno sfidando senza esclusione di colpi. Il duello si fa ogni giorno più avvincente e sono sempre più numerosi i gamer indecisi a causa delle novità che i due contendenti stanno annunciando. Microsoft, partita apparentemente in svantaggio, non intende perdere terreno. Diversi leak avevano già anticipato la notizia, ma ora è diventata certezza: il Microsoft Store è pronto a presentarsi con un nuovo design. A quanto pare le novità non sono ancora finite.

Questo annuncio è stato ben accolto dagli utenti Microsoft e dagli affiliati di Xbox Insider, che vedranno queste nuove migliorie in anticipo, già dal 5 agosto. Non si tratta di un rinnovamento che investe soltanto il comparto grafico, ma di particolari scelte che andranno a migliorare la permanenza sullo store. Secondo l’opinione di molti, queste iniziative dovevano essere avviate tempo fa. Meglio tardi che mai, soprattutto in un momento in cui qualunque novità o progetto potrebbe aiutare molto Microsoft nella competizione contro la rivale Sony. Quali sono i veri motivi che hanno spinto a realizzare questo progetto?

L’obiettivo di questo nuovo design è quello di fornire all’utente una navigazione più semplice e intuitiva, al fine di migliorarne la presenza e garantire una fidelizzazione consistente. Inoltre si cerca di ottenere una maggiore personalizzazione dell’esperienza di gioco. Per raggiungere questo nuovo traguardo sono state migliorate la grafica e la velocità dello stesso Store. A essere revisionato è stato anche il sistema di navigazione e con la nuova versione sarà più semplice filtrare i vecchi e i nuovi contenuti che saranno inseriti. Buone notizie anche sul fronte della Wish List, la quale potrà contenere un numero maggiore di giochi e numerose informazioni riguardo i prezzi dei titoli disponibili. Microsoft non vuole puntare solamente sui titoli esclusivi, ma a incrementare un’esperienza videoludica che nel tempo è diventata eccezionale. Sì, non sono mancate alcune cadute, ma forse ora i tempi sono maturi per proporre qualcosa di unico e speciale.

Condividi l'articolo
Leggo e scrivo tantissimo, vivo in un GDR. Non sono molto fortunato con il D20. Da grande voglio essere Batman.