Microsoft: Phil Spencer compie 30 anni all’interno dell’azienda

Quest'oggi il celebre dirigente americano a capo di Microsoft, Phil Spencer, compie ben 30 anni all'interno del colosso di Redmond.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

I dipendenti Xbox stanno celebrando il trentesimo anniversario di Phil Spencer in Microsoft, nella quale ha lavorato in molti ruoli, in particolare per quanto riguarda le console Xbox e nella divisione dei videogiochi. I suoi primi legami con l’azienda statunitense furono uno stage a partire dal 1988, che alla fine lo portò ad un’offerta di lavoro non appena riuscì a laurearsi.

Mentre lavorava nella divisione di editoria interna di giochi di Microsoft, Spencer ha potuto mettere mano su giochi come Fable e Rise of Nations, oltre ad aver influenzato molti dei più grandi franchise di giochi targati Microsoft. Spencer è subentrato a capo di Xbox dopo il travolgente lancio di Xbox One, riuscendo ad occuparsi del lancio delle edizioni speciali One S e One X della celebre console.

Al momento l’uomo è impegnato nel guidare i team creativi e di ingegneria globali responsabili dei giochi in Microsoft, oltre logicamente a supervisionare il lancio della tanto attesa ed imminente Xbox Series X, la quale ha promesso di essere un enorme passo avanti per la tecnologia delle console. Ricordiamo anche che il colosso di Redmond è pronto per far approdare molteplici esclusive per il suo prodotto, che vi abbiamo elencato all’interno del nostro articolo dedicato.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.