Microsoft non produrrà più l’Xbox 360!

Cristian Giuliani
Di
Cristian Giuliani
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo ben 10 anni, la casa di Redmond, annuncia l’ufficiale interruzione della produzione di Xbox 360.

Microsoft infatti, ha appena comunicato con un post sul blog ufficiale Xbox Wire, la completa interruzione della produzione di Xbox 360. A dare la notizia è stato il capo della divisione Xbox in persona, Phil Spencer, puntualizzando i seguenti punti:

  • i servizi Xbox Live continueranno ad essere disponibili per i possessori di Xbox 360, compresi Games With Gold e Deals With Gold, gioco multiplayer online, app e party.
  • i giocatori potranno continuare ad acquistare oltre 4.000 giochi Xbox 360 e accessori Xbox 360 presso i retailer e lo store online fino ad esaurimento scorte.
  • sarà ancora offerto il servizio di assistenza hardware per Xbox 360 all’indirizzo web xbox.com/support.Phil Spencer

Concludendo, Phil Spencer, ha sfruttato l’occasione per ringraziare la comunity che lo ha supportato rendendo grande la sua console, Xbox 360, facendo molti riferimenti non solo al suo team di sviluppo e publisher che la hanno supportata fino alla fine, ma anche ai suoi giocatori in questo piccolo comunicato: Xbox 360 ha contribuito a ridefinire un’intera generazione di giochi Microsoft. Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro e della dedizione per lo sviluppo di Xbox 360 negli ultimi dieci anni. Sono grato ai fan per la loro continua passione e per il loro sostegno”.

Condividi l'articolo
Nato nel lontano 1993 quando erano alle porte le prime console come PlayStation 1 e GameBoy. Cresciuto a scazzottate con Mortal Kombat passando per saltare sui cubi di SuperMario e finire ad esultare per un goal su Winning Eleven per poi passare al classico ed onorato FIFA. Il mondo videoludico per questo Soldato è unico dove "Nulla è reale, Tutto è lecito.."