Nella giornata di ieri (3 ottobre) Microsoft ha presentato, durante un evento tenuto a New York, la sua nuova line di prodotti Surface: da nuovi modelli di Laptop (con nuove tonalità di colore) a un nuovo particolare headphones smart. In oltre sono state presentate delle novità riguardanti Windows 10 e Office 365. Potete trovare la linea di prodotti e novità presentate di seguito nell’articolo.
- Surface pro 6: Disponibile nell’elegante versione nera, questo 2 in 1 offre il meglio in termini di portabilità per la vita digitale di oggi, una connettività sempre affidabile, mobilità senza eguali e una coppia di potenza e prestazioni eccezionali
- Surface Laptop 2: Un elegante prodotto sottile e ultra leggero, sempre facile da portare con sé e provvisto di ricarica rapida.
- Surface Studio 2: Con delle prestazioni grafiche aumentate del 50%, questo prodotto batte tutti i record di velocità della famiglia Surface senza rinunciare però a una potenza e a delle prestazioni di un livello davvero professionale.
- Surface Headphones: Il primo modello di cuffie “smart” appartenenti alla famiglia Surface. Si tratta di cuffie dal design raffinato e capaci di offrire un’interoperabilità con i vari servizi così da offrire un esperienza di immersione totale.
- Surface All Access: Si tratta di un servizio che offrirà, oltre alla possibilità di pagare un prodotto Surface in rate mensili (a partire da 24,99$ per 24 mesi), anche l’abbonamento a Office 365, l’accesso alla formazione in store e all’assistenza più qualificata per qualsiasi evenienza.
Novità Windows 10 e Office 365:
- L’app Your Phone: Questa applicazione consente un accesso istantaneo dal PC a messaggi e foto sul proprio telefono (Android).
- Windows Timeline sullo smartphone: Permetterà di ritrovare facilmente file, pagine web o documenti salvati sui propri dispositivi PC o Smarphone (Android/IOS)
- Integrazione di To-Do con Outlook.com e Skype: Con questa integrazione sarà possibile spostare direttamete gli impegni lavorativi dalla casella di posta al proprio calendario digitale senza perdere tempo.
- Family Safety per Microsoft Launcher: Installando sui dispositivi Android di tutta la famiglia e attivando i rispettivi account Microsoft Family, ogni genitore potrà sapere in qualunque momento dove si trovano i figli, quali applicazioni stanno utilizzando e da quanto tempo.
- Utilizzare Ink in PowerPoint: Le nuove implementazioni smart al pacchetto office permetteranno di usare strumenti comuni come gli elenchi puntati o i grafici in maniera rapida e intuitiva
- Ink per Word: Questa implementazione offre la possibilità di aggiungere una parola e inserire spazi o stringhe di testo in un documento senza toccare la tastiera. Le modifiche avvengono in Word tramite la penna digitale del proprio dispositivo touch.
- Animazioni 3D integrate: Grazie a questo aggiornamento le composizioni tridimensionali all’interno delle presentazioni e dei documenti potranno essere anche animate.