Pare che Microsoft stia cominciando a muovere i suo interessi verso un mercato ancora in via d’espansione, come quello del game streaming attualmente offerto da Sony con il suo servizio PlayStation Now. Come infatti riporta Bloomberg, dopo aver intervistato Phil Spencer, Microsoft potrebbe proporre un servizio simile già a partire dai prossimi anni.
Ecco quanto si legge nel report pubblicato sul portale:
Software e servizi stanno diventando via via sempre più importanti, ma le console non sono ancora vicine alla morte. Sono ancora la principale scelta dei giocatori più esigenti, e lo saranno ancora per molto tempo. Tuttavia, come dichiarato da Phil Spencer, è molto probabile che Microsoft lanci un servizio di game streaming entro i prossimi tre anni. Una prova venne già condotta nel 2012 all’interno della compagnia, ma i costi si rivelarono troppo alti e non arrivò mai sul mercato. I progressi di Microsoft con Azure negli ultimi anni hanno tuttavia migliorato il livello di qualità e ridotto i costi.
In Italia questo genere di servizi ancora non è arrivato, ma nel resto dell’Europa è già presente da diverso tempo, nonostante non riesca a sfondare per via dei costi elevati e della pesante richiesta di banda internet. Voi cosa ne pensate? Credete che questo sia il futuro del mercato videoludico?