Microsoft esprime cautela verso HoloLens

Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo
Di Fabio "Super[C!T]Guy" Di Lorenzo News Lettura da 2 minuti

Una cosa è ormai certa. Le nuove tecnologie stanno seriamente cominciando a far parte della vita quotidiana dei videogiocatori. Mentre Sony sta puntando tutto sulla realtà virtuale con Playstation VR, la rivale di sempre Microsoft ha deciso di impiegare le sue energie nella realtà aumentata con HoloLens. Tuttavia, è da un po’ di tempo che la compagnia di Redmond non divulga nuove informazioni a riguardo.

Microsoft

Durante il TED 2016, tenutosi dal 15 al 19 Febbraio nella città di Vancouver, Alex Kipman ha voluto dare una dimostrazione pratica delle potenzialità della periferica con una demo ambientata in una foresta, sulla Luna e su Marte. Successivamente, ha rilasciato una dichiarazione circa i piani futuri per il dispositivo affermando di non voler commettere gli stessi errori compiuti con lo sfortunato Kinect e di voler lanciare HoloLens sul mercato solo al momento giusto: “Quando il mondo sarò pronto lo renderemo disponibile. […] Se un consumatore lo comprasse oggi direbbe: <bene, ho speso 3000 dollari per questo prodotto con cui posso fare solo 12 cose e adesso sta prendendo polvere>“.

E voi siete contenti dell’adottamento di questo metodo? Cosa ne pensate delle dichiarazioni fatte da Microsoft? Diteci la vostra opinione commentando sotto la news oppure visitate la nostra pagina facebook!

Condividi l'articolo