Microsoft corre ai ripari dopo i recenti attacchi

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Questo Natale videoludico verrà ricordato più per il grande attacco subito da Microsoft e Sony da parte di Lizard Squad che per i giochi usciti in questo periodo e con la quale tutti avrebbero dovuto rilassarsi e divertirsi. I disservizi del PSN (soprattutto) e di Xbox Live hanno fatto molto parlare e ora Microsoft vuole correre ai ripari.

wpid-xbox-one.jpgE’ possibile affermare ciò grazie ad un annuncio di lavoro rivolto a un “Ingegnere del Software”: l’annuncio richiede che il candidato sia in grado di sviluppare “dispositivi sicuri, veri e propri incubi anche per gli hacker più abili”. Inoltre si richiede la capacità di lavorare ad app in grado di prevenire trucchi e scorrettezze nelle sessioni multiplayer online e ancora “spingere la barra di sicurezza di Xbox One a un nuovo livello, per rendere la console il dispositivo più sicuro e affidabile al mondo”.

Possiamo quindi vedere come Microsoft, dopo i recenti fatti, abbia preso a cuore la privacy e la sicurezza dei suoi utenti (ma anche l’onore, diciamolo) cercando di proteggerli al massimo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.