Tramite Xbox Wire, Microsoft ha reso noti i programmi della Game Developers Conference che si terrà nei primi giorni di marzo (dal 2 al 6) nel Moscone Center a San Francisco e l’agenda del colosso di Redmond è piena zeppa di impegni.
Il post infatti ci informa che ci saranno ben 16 panel, tra quelli gestiti in prima persona e le partecipazioni a quelli di sviluppatori e partner, e che saranno presenti numerosi giochi sia per Xbox che per Windows 10.
Tra tutti gli eventi, quello che susciterà il maggior interesse di noi videogiocatori, sarà senza dubbio quello che terrà Phil Spencer, CEO della divisone Xbox, alle 20 (ora italiana) di mercoledì 4 Marzo, dal titolo “The Future of Gaming Across the Microsoft Ecosystems“.
La conferenza, pare, non verrà trasmessa in diretta, ma sarà resa disponibile successivamente attraverso il canale Youtube e Xbox Live.
Nel corso della GDC 2015 ci saranno anche ghiotte novità riguardo a nuovi giochi del programma ID@Xbox, gli indie sviluppati per la console Microsoft, e anche sulle nuove DirectX12, attesissime dai giocatori PC e Xbox, in uscita nel corso di questo 2015.