La notizia che vi riportiamo oggi riguarda l’aspetto finanziario di Microsoft. Il colosso di Redmond ha acquisito LinkedIn (il social network dedicato al mondo del lavoro) per la cifra di 26,2 miliardi di dollari. La news è arrivata a solo poche ore dall’inizio della conferenza Microsoft dell’E3, e ci chiediamo se l’argomento verrà in qualche modo trattato anche se non inerente al mondo videoludico. Il network comunque manterrà la sua indipendenza e Jeff Weiner rimarrà il CEO, e si pensa di chiudere definitivamente l’accordo prima della fine dell’anno.
In basso vi proponiamo un breve video di circa un minuto e mezzo pubblicato su Youtube da Microsoft, nel quale Satya Nadellam e Jeff Weiner parlano dell’acquisizione. L’operazione aprirà nuove frontiere nel business di Microsoft, che si affaccerà per la prima volta in un progetto simile, e avvicinerà l’azienda anche al mondo social professionale tramite LinkedIn, che al momento conta circa 433 milioni di iscritti.
https://www.youtube.com/watch?v=-89PWn0QaaY
Ovviamente vi terremo aggiornati con ogni informazione riguardo l’acquisizione, e sul procedere degli eventi. Cosa pensate riguardo questa operazione? Secondo voi può significare davvero un ulteriore punto di svolta per il colosso di Redmond? Scriveteci le vostre impressioni commentando in fondo alla pagina oppure sulla nostra pagina di Facebook!