Microsoft abbandonerà il mercato console? Ecco le parole di Michael Pachter

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

In una recente intervista rilasciata ai colleghi di GamingBolt, il celebre analista di Wedbush Securities nonché un’icona onnipresente nel panorama videoludico, Michael Pachter, ha parlato di Microsoft e in particolar modo di come la casa di Redmond potrebbe essere capace di far migrare il panorama gaming dalle console (Xbox per intenderci) al PC.

Michael Pachter

Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle dichiarazioni dell’analista:

“Penso che Microsoft cercherà di costruire questa transizione dall’universo console al PC e molto probabilmente proporrà una serie di prodotti che permetta di giocare a prescindere se si abbia o meno una piattaforma. Ogni titolo realizzato da loro è già disponibile sulla console Xbox One e su Windows 10. Il colosso di Redmond è pronto per la migrazione del gaming dalle console ai dispositivi già in possesso dal pubblico e in questo modo espanderebbe anche il mercato software. Penso stia avendo l’approccio giusto in quanto il denaro non deriva dalla vendita dell’hardware o dalla produzione del software ma bensì dalla gestione dei servizi online e dalla creazione di una vetrina per i prodotti, proprio come Apple che accumula denaro grazie ad iTunes Store”.

Siete d’accordo sulle dichiarazioni di Michael Pachter? Vi piacerebbe una cosa simile da parte del colosso di Redmond?

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!