Sembrava essere sparito dalle luci della ribalta e invece Michael Pachter è tornato in splendida forma e con le sue consuete previsioni relative al mondo videoludico. Il celebre analista di Wedbush Securities, intervistato ai microfoni di GamingBolt, ha espresso un suo parere nei confronti di Nintendo NX, la prossima console della grande N in arrivo nel marzo 2017, e in particolar modo di come il prezzo che verrà messo al lancio decreterà in qualche modo il destino della futura piattaforma, visto e considerando gli arrivi sul mercato di PlayStation 4 Pro e di Project Scorpio.
Non è la prima volta che Pachter ha lanciato previsioni sulla nuova console di Nintendo, l’ultime delle quali fu il suo scetticismo nei riguardi del supporto delle terze parti che potrà avere la piattaforma. Ma in linea generale e in base alle sue precedenti previsioni, l’analista si è dimostrato poco ottimista sull’eventuale successo di Nintendo NX nel mercato videoludico. Tornando alla notizia, vi riportiamo un estratto delle sue parole riguardo al prezzo della console:
“Se Nintendo NX dovesse essere una piattaforma handheld con una base a cui collegarsi potrebbe essere difficile farsi notare. Credo che potrà riuscire a vendere nel caso in cui godrà del supporto di terze parti, ma per riuscirci deve trattarsi di qualcosa che per i publisher dovrà vendere. Ovviamente è impossibile fare delle previsioni senza conoscere il prezzo né in cosa consiste. Se dovesse trattarsi di una console che costi $199 allora le vendite andranno estremamente bene, però se dovesse essere una handheld al costo di $399 allora è già morta in partenza. Le possibilità dicono che si tratta di qualcosa situato a metà e non farò alcuna previsione finché non la vedrò”.
Siete d’accordo sulle parole di Michael Pachter? E a quale cifra Nintendo NX dovrà essere messa sul mercato affinché possa sbaragliare la concorrenza? Al momento ci sono poche certezze e altrettante possibilità di trovare una risposta esatta, ma ottobre sta arrivando e per Nintendo sarà il mese cruciale per rivelare una volta per tutte la misteriosa piattaforma. Riuscirà la grande N ad avere ragione? Lo sapremo meglio soltanto aspettando!