Michael Pachter torna a parlare su Project Scorpio!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, purtroppo, il vecchio Michael Pachter non può trattenere la sua solita critica sull’intero mondo videoludico, è questa volta torna alla riscossa parlando sul nuovo gioiellino di casa Microsoft, Project Scorpio. Nonostante Phil Spencer abbia più volte ribadito che la console sarà diretta a un certo tipo di pubblico e che il prezzo sarà sicuramente premium, secondo Pachter questo potrebbe rappresentare un grosso problema e Project Scorpio non dovrà costare più di 399$.Michael Pachter Project Scorpio Di seguito, vi riportiamo le dichiarazioni di Michael Pachter sulla questione:

“Credo che Microsoft commetterebbe un vero e proprio suicidio lanciando Scorpio con un prezzo superiore ai 399 dollari. Sarebbe un grande problema, perchè in quella stessa settimana Sony potrebbe abbassare il prezzo di PS4 Pro a 349 dollari. Sarei davvero molto sorpreso se Microsoft lanciasse Scorpio ad un prezzo più alto, così come all’epoca rimasti stupito del costo del bundle Xbox One con Kinect, pari a 499 dollari… Microsoft ha sbagliato qualcosa in questa generazione, esattamente come accaduto a Sony con PlayStation 3, tuttavia ora che la casa di Redmond è costretta a inseguire, spero che non ripetano gli errori commessi al lancio di Xbox One.

Cosa pensate a riguardo? Microsoft dovrà adeguarsi ai prezzi di mercato o dovrà completamente distaccarsi?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.