Metroid Prime Remake e Xenoblade Chronicles 3, spuntano i primi rumor

L'insider Nate the Hate ha fatto parlare di sé per diversi rumor a tema Nintendo, con nomi quali Metroid Prime Remake e Xenoblade Chronicles 3.

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 3 minuti

Nel corso di questi ultimi anni, Nintendo Switch è riuscita a imporsi con grande forza sul mercato, merito di un concetto di console ibrida che ha saputo stupire il pubblico e di una lista titoli di grande valore. La console della grande N è ancora nel pieno del suo ciclo vitale e, a quanto pare, alcuni recenti rumor sembrerebbero indicare che il 2022 sarà un grande anno per tutti i fan Nintendo, con nomi quali Metroid Prime Remake e Xenoblade Chronicles 3 che spiccano tra tutti.

Andando più nello specifico, il noto insider Nate the Hate – che già recentemente ha fatto parlare di sé per alcune informazioni sul brand Persona -, famoso per aver svelato negli anni diversi annunci di peso prima del tempo, ha rilasciato un lungo podcast sul suo canale YouTube nel quale ha svelato diverse notizie su quella che dovrebbe essere la line-up Nintendo Switch per il 2022.

In primis, si è parlato di un ritorno in pompa magna del primo Metroid Prime, che dovrebbe tornare in forma di remake. Il gioco dovrebbe vedere la luce nella metà del 2022 e rappresenterebbe un modo per festeggiare il 20° anniversario dall’uscita del capitolo originale su GameCube.

Secondariamente, l’insider ha parlato di Xenoblade Chronicles 3 che, a quanto pare, sarebbe nel pieno dello sviluppo. In particolare, il gioco potrebbe arrivare nel 2023 a causa delle difficoltà incontrate causa Covid e di alcuni problemi tecnici non meglio specificati riscontrati dal team. Detto questo, se la compagnia riuscirà a superare tali difficoltà, non è detto che il gioco non riesca a uscire comunque nel 2022.

metroid prime remake xenoblade chronicles 3 rumor

Nate the Hate ha poi affermato che un nuovo Donkey Kong è in sviluppo, seppur al momento le informazioni a riguardo siano praticamente nulle, al punto tale che l’insider non saprebbe neanche se il gioco sarà in 2D o 3D. Nel podcast si è parlato inoltre di un nuovo Fire Emblem dagli sviluppatori di Three Houses, il quale sarà caratterizzato da una componente tecnica migliorata e una struttura ludica ampliata.

Insomma, con nomi altisonanti quali Metroid Prime Remake, Xenoblade Chronicles 3 e Donkey Kong, è indubbio che quello appena iniziato potrebbe essere un anno memorabile, ma vi ricordiamo che per ora si parla unicamente di rumor e, conseguentemente, sarà meglio prendere il tutto con le pinze.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.