Metroid Prime 4: si unisce al team il Designer di God of War

Metroid Prime 4 vede arrivare tra le fila dello sviluppo un nome decisamente importante, che sia un boost decisivo per la creazione?

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Che sia uno dei titoli più attesi di sempre dell’intera lineup Nintendo Switch non è mai stato un segreto, anche se all’effettivo l’attesa per Metroid Prime 4 si è dilatata non poco. Tuttavia il team di sviluppo è ancora a lavoro e non si è fermato, anzi, continua anche a rimpolpare le fila dei propri designer e artisti per garantire un prodotto eccellente. L’ultimo dei grandi nomi del settore ad unirsi al progetto è quello di Jon Marcella, niente meno che lo “stellato” level designer di God of War di Santa Monica Studios. Retro Studios quindi, con il suo nuovo Envoirement Designer continua a muoversi, nonostante le informazioni a riguardo che riceviamo sono davvero esigue: tale informazione, infatti, è stata estrapolata tramite il noto portale social dedicato al mondo del lavoro, Linkedin. Su tale profilo, è riportato che lo stesso Marcella è a lavoro su Metroid Prime 4 già da questo luglio, e che quindi il tempo per “integrarsi” all’interno dello studio dovrebbe essere più che passato.

Nonostante questa piccola scoperta, ancora tutto in casa Nintendo tace (o quasi), ma speriamo che nei prossimi giorni o settimane la Casa di Kyoto scelga di aggiornarci sullo stato attuale dei lavori, così come per quelli di un sempre più silenzioso Bayonetta 3, attualmente fuori da radar.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.