Metro Redux compare nella lista PEGI per Nintendo Switch

Stando alle liste PEGI, Metro Redux sarebbe pronto a sbarcare sulla console ibrida Nintendo. Manca solo l'ufficialità che potrebbe arrivare durante il Nintendo Direct.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Metro Redux, bundle contenente i primi due capitoli della saga Metro intitolati “Metro 2033” e “Metro: Last Light” sembrano essere ormai pronti a sbarcare sull’ibrida console Nintendo. Stando infatti ai listini PEGI (l’ente di classificazione europeo riguardanti i contenuti videoludici) il gioco sembra essere più che mai vivo e pronto per il rilascio su Nintendo Switch.

Il titolo, qui la pagina PEGI del gioco, era stato annunciato diversi anni addietro per Wii U, dove purtroppo (o per fortuna) non ha mai visto la luce. Considerando la potenza puramente tecnica tra Wii U e Switch, è molto più plausibile che un titolo come Metro possa essere riprodotto su quest’ultima anziché sulla prima (The Witcher 3 e Skyrim né sono l’esempio).

Comparso per la prima volta nei listini di un rivenditore portoghese, al momento manca solamente l’ufficialità da parte di Nintendo o di 4A Games per essere sicuri di quanto detto. Magari già nel Nintendo Direct di gennaio scopriremo qualcosa in più.

metro redux switch

 

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!