Metro, nuovo capitolo in arrivo nel 2017

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Eccellente notizia per tutti i fan del franchise Metro: è infatti arrivato oggi l’annuncio, tramite il sito ufficiale del romanzo Metro 2035, che nel 2017 arriverà un nuovo titolo per la serie dalle tinte horror-post apocalittiche; attualmente non abbiamo in mano praticamente nulla, se non un paio di frasi riportate dal sito sopracitato. “..Aggiungerà qualcosa. Dove i romanzi terminano, il gioco comincia. Un’era di grandi scoperte vi attende…”. Per adesso possiamo solo speculare su queste frasi emblematiche riportate dal sito del romanzo, ma è indubbia la nostra fiducia sulla bontà del titolo e sulla bravura degli sviluppatori.

MetroMetro è una saga basata sui romanzi dell’autore russo Dmitry Glukhovsky e, in sostanza, è uno sparatutto in prima persona che riesce sapientemente a combinare elementi horror e survival su uno scenario post apocalittico; il primo capitolo ha avuto un grande successo su Xbox 360 e il seguito è stato infatti reso multipiattaforma, uscito anche su Sony PS3. Due anni fa è uscito poi un bundle per PS4 e Xbox One contenente le due riedizioni rimasterizzate dei primi due capitoli, riscoutendo nuovamente un ottimo successo. E’ quindi indubbia la nostra fiducia nei confronti degli sviluppatori, nonchè l’hype che accompagnerà tutta la produzione dello sparatutto; attendiamo dunque fiduciosi notizie sul nuovo capitolo di Metro, che ricordiamo è atteso per un generico 2017.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.